Roma, 25 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Presto una riforma farà molto discutere, per i dipendenti pubblici sarà introdotto il concetto di aumento basato sulla produttività, vediamo di cosa si tratta.
Nella Legge di Bilancio 2024, un terzo di tutte le risorse è stato stanziato per il rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici. Una buona parte di questi fondi sarà riservata agli “istituti collegati alla produttività”.
Questo significa che i prossimi aumenti di stipendio degli statali dovranno tenere conto maggiormente dei risultati raggiunti da ciascun dipendente e non entreranno nel cosiddetto “tabellare”, ovvero la parte di retribuzione riservata a tutti.
Vediamo nel dettaglio.
Aumento stipendi dipendenti pubblici: quanto influenzeranno i risultati?
La novità è stata introdotta dalla cosiddetta “direttiva madre”, l’atto firmato dal Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, che porterà alla convocazione dei tavoli tra l’Aran e i sindacati.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.lentepubblica.it/personale-e-previdenza/aumenti-stipendi-dipendenti-pubblici-risultati/