Esercito: Al via il Corso di formazione per i Volontari in Ferma Prefissata di un anno

Roma, 18 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito) – Un corso intensivo della durata di 6 settimane per 315 Volontari dell’Esercito. (Segue articolo). – Con il nuovo anno, è ripresa l’attività di reclutamento presso i quattro reggimenti addestrativi: 235° di Ascoli, 17° di Capua, 80° di Cassino e 85° di Montorio Veronese, dove sono affluiti 241 uomini e 74 donne, per la frequenza del Corso base per i Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1) della 4 ª aliquota – 4°blocco 2019.

Le procedure di afflusso, iniziate lunedì 11 gennaio, sono state ripartite su più giornate, al fine di assicurare il corretto distanziamento interpersonale e il rispetto dei protocolli sanitari emanati in materia di contrasto e contenimento dell’epidemia da COVID-19.

Per i giovani soldati ha inizio una fase addestrativa che si articolerà su un corso intensivo della durata di 6 settimane.

I principali obiettivi formativi da conseguire sono: l’apprendimento dei principi, dei valori etici e delle norme che regolano l’organizzazione militare, il conseguimento di una adeguata preparazione fisica e la conoscenza per l’impiego dell’armamento individuale e dell’equipaggiamento in dotazione. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Al-via-il-Corso-di-formazione-per-i-Volontari-in-Ferma-Prefissata-di-un-anno210116.aspx

Condividi questo post