Estero: Bombardieri strategici americani B-52H Stratofortress in missione in Europa e nell’Artico

Roma, 09 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I bombardieri hanno svolto l’addestramento con gli F-16 e gli F-35 norvegesi. Seguiamo. – Quattro bombardieri strategici B-52H Stratofortresses del 5th Bomb Wing, provenienti dalla Minot Air Force Base, North Dakota, hanno condotto una missione strategica a lungo raggio e di lunga durata in Europa e nella regione artica, il 3 giugno 2020. Il volo ha coinvolto missioni sull’Oceano Artico e sul Mare di Laptev. Inoltre, i bombardieri hanno svolto l’addestramento con gli F-16 e gli F-35 norvegesi.

Questa è stata la terza volta quest’anno che i caccia norvegesi conducono voli di addestramento con i bombardieri strategici statunitensi, l’addestramento è avvenuto nello spazio aereo internazionale nell’area della contea di Finnmark situata all’estremo nord della Norvegia.

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti sta lavorando con le nazioni nord europee vicine alla regione artica e con partner pubblici e privati ​​multinazionali per mantenere la regione sicura e stabile in cui le nazioni collaborano per affrontare le nuove sfide che la regione dell’Artico metterà davanti alle nazioni che si affacciano su questa area geografica. Proprio l’Artico sarà prossimamente il tema di un altro articolo.

“L’Artico è una regione strategica con crescente importanza geopolitica e globale, e queste missioni della Bomber Task Force dimostrano il nostro impegno con i nostri partner e alleati e la nostra capacità di dissuadere e difendere insieme in un ambiente sempre più complesso.” ha detto il Generale Jeff Harrigian, comandante delle forze aeree statunitensi in Europa e Africa. “L’integrazione dei nostri bombardieri in Europa e nell’Artico è la chiave per migliorare la sicurezza regionale“. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.aviation-report.com/bombardieri-strategici-americani-b-52h-stratofortress-in-missione-in-europa-e-artico/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post