FESI Polizia: Via libera all’indennità per turni serali

Roma, 26 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Per conoscere gli importi e la data di pagamento bisognerà attendere qualche mese. (Di seguito l’articolo). – Finalmente è stato raggiunto un accordo per il FESI 2018 per la Polizia di Stato; sindacati e amministrazione hanno trovato un’intesa su come utilizzare le risorse aggiuntive a disposizione per quest’anno introducendo una nuova indennità per coloro che svolgono servizi esterni – in orari serali e notturni – per la tutela del territorio.

La firma definitiva sull’accordo dovrebbe arrivare a fine mese, ma non sembrano esserci più dubbi su come saranno gestite le risorse disponibili nel Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali per l’anno 2018.

Nel dettaglio, alle indennità riconosciute negli anni scorsi – per le quali non si segnalano variazioni sull’importo – se ne aggiunge un’altra denominata “per il controllo del territorio” con la quale viene riconosciuta la specificità del servizio svolto dal personale impiegato per la tutela della sicurezza delle città e delle zone limitrofe che in molti casi si trova ad essere impiegato anche in tarda serata e di notte.

Una volta che l’accordo sarà definitivo si potrà procedere ai conteggi del FESI 2018, mentre il pagamento dovrebbe essere previsto al massimo dopo l’estate; discorso differente per la nuova indennità per il controllo del territorio per la quale i tempi di accredito si preannunciano più lunghi. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/FESI-Polizia-indennita-turni-serali-pagata-fine-anno?fbclid=IwAR3mWhrjBQz2ZAtS2WC6yhNn8Umu92mJyxX-DPF6fWWl_bfAqWxK_eWbve8

Condividi questo post