Guerra: in Ucraina aumentano le perdite e i russi avanzano

Roma, 13 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Continua l’avanzata della Russia, mentre l’esercito Ucraino registra una paralisi e perdite tra le proprie file. La debolezza delle difese Ucraine determinate dalla fine degli aiuti occidentali.

L’Europa è riuscita a superare le resistenze ungheresi e a stanziare 50 miliardi di euro per sostenere nei prossimi anni l’Ucraina sul piano militare ma anche economico e sociale. Denaro che si unisce ai fondi previsti per il sostegno militare e umanitario a Kiev da accordi bilaterali tra l’Ucraina e nazioni aderenti a UE e NATO mentre sembrano potersi sbloccare presto anche i fondi statunitensi al centro di un braccio di ferro in atto al Congresso.

Da Washington come da Bruxelles si discute di denaro da fornire all’Ucraina ma non sembra emergere quale strategia e obiettivi simili investimenti debbano sostenere. Quale obiettivo perseguono USA e UE in Ucraina? Alimentare un conflitto infinito che sta già distruggendo l’Ucraina e logorando sul piano economico, politico e sociale l’Europa oppure sostenere Kiev per indurla a negoziare una pace dignitosa con Mosca? Domanda a cui nessuno finora in Occidente sembra in grado di rispondere né si può ragionevolmente credere che siano il governo ucraino, il parlamento di Kiev o il presidente Zelensky ad essere padroni dei destini della nazione.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2024/02/perdite-ucraine-in-aumento-e-forniture-occidentali-agli-sgoccioli-mentre-i-russi-avanzano/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post