Guerra Ucraina: continua l’offensiva russa anche se lentamente

Roma, 21 febbraio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La guerra continua e l’esercito russo si sta riorganizzando ai confini con l’ucraina per portare avanti una nuova massiccia offensiva. Al momento i russi avanzano su più fronti.

La nuova offensiva russa definita da molti “di primavera” è iniziata da diverse settimane anche se con scarsa visibilità mediatica in Europa e in Italia.

Dopo le ritirate strategiche degli ultimi mesi del 2022 dalle regioni di Kharkiv e Kherson, attuate per accorciare il fronte e acquisire posizioni difensive vantaggiose in attesa dei rinforzi, dei volontari arruolati e dei riservisti mobilitati, i russi sono tornati a condurre azioni offensive.

Da un lato le forze di Kiev, dopo le pesantissime perdite subite negli ultimi mesi nel tentativo di non cedere un metro di terreno nel Donbass, non sembrano in condizioni di impedire l’avanzata nemica ma solo di rallentarla né di attuare azioni di contrattacco se non su scala tattica. Dall’altro non mancano le incognite circa la capacità e volontà di Mosca di premere con forza sull’acceleratore.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2023/02/loffensiva-russa-procede-lentamente-ma-su-tutti-i-fronti/

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post