Guerra Ucraina: la Svizzera annuncia una conferenza di pace

Roma, 13 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Interessante iniziativa della svizzera che per cercare di porre la pace tra Russia e Ucraina organizza una conferenza per la pace. Approfondiamo.

Ai lavori, che, stando a quanto comunicato dovrebbero svolgersi nel Burgenstock resort di Lucerna, non sarà, tuttavia, presente la Federazione Russa, che, pur essendo stata contattata, ha scelto di declinare l’invito.

Vi sarebbero, inoltre, diversi dubbi anche riguardo alla presenza di alcuni Paesi del cosiddetto “sud globale”, con particolare riferimento a quelli caratterizzati da una politica marcatamente anti-occidentale (e, qualche caso, filo-russa) e della Repubblica Popolare Cinese, che ha più volte chiarito la sua intenzione di promuovere conferenze di pace sull’Ucraina in cui fossero presenti sia Mosca che Kiev.

Saranno, invece, tutti, presenti i leader dei Paesi del G7, che, proprio in quei giorni, saranno in Puglia il loro consueto vertice annuale.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.reportdifesa.it/conflitto-russo-ucraino-la-svizzera-annuncia-una-conferenza-di-pace-circa-cento-i-paesi-presenti-ma-non-la-russia/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post