Roma, 27 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Ministro della Difesa Crosetto, in merito alla guerra in Ucraina, dapprima pensa ad una pace giusta poi il pensiero di sofferma a tutte le vittime della guerra. Cosa ci aspetta per il futuro?
“Due anni fa l’Ucraina subiva la violenta e improvvisa invasione della Russia. L’Italia, sin dal primo momento, ha dimostrato la sua incondizionata solidarietà al popolo ucraino, al quale non ha fatto e non farà mancare il suo sostegno per la difesa del loro paese e il raggiungimento di una pace giusta.
Compatti, senza distinzione di colore politico, abbiamo sostenuto sin dall’inizio il popolo ucraino: 8 pacchetti di aiuti contenenti l’equipaggiamento e i sistemi d’arma necessari a difendere se stessi e le proprie case sono stati inviati all’Ucraina.
L’iniziativa del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni di convocare la prima videoconferenza del vertice G7 proprio oggi, da Kiev, sottolinea il ruolo del nostro Paese nella promozione della pace e della sicurezza internazionale.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/primopiano/crosetto-ucraina-determinazione-per-una-pace-giusta-oggi-il-pensiero-va-a-tutte-le-vittime-di-questo-conflitto/47363.html
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org