Inflazione: il parere pessimista dell’esperto

Roma, 20 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’economista Nouriel Roubini ha formulato una previsione relativa all’inflazione che attesta i livello al 4% per un lunghissimo tempo. Però in Italia i Salari sono troppo bassi.

L’esperto è noto per le sue profezie cupe, tanto che il professore di economia e commercio internazionale alla Stern School of Business della New York University è soprannominato “Dr. Doom” (termine per indicare un destino da condanna) per le frequenti dichiarazioni ribassiste.

In una delle sue ultime affermazioni, ha messo in allarme sul recente aumento dei prezzi del petrolio che manterrà elevata l’inflazione complessiva, tanto che qualsiasi discorso su una politica monetaria più allentata è prematuro. 

La Bce e la BoE si trovano ad affrontare un dilemma maggiore della Federal Reserve americana perché i prezzi in Europa stanno ancora aumentando rapidamente e la crescita sta rallentando.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/ci-abitueremo-inflazione-4-per-cento-previsione-pessimista-esperto

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post