INPS: il congedo straordinario non riduce lo stipendio

Roma, 7 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Un chiarimento sulla questione delle retribuzioni per i congedi straordinari biennali è stato fornito dall’INPS, quindi sia tredicesima che accessorie non sono ridotte.

Il congedo straordinario biennale non riduce lo stipendio. Chi ne fruisce, infatti, ha diritto a un’indennità corrispondente all’ultima retribuzione che è precedente il congedo, relativa a tutte le voci fisse e continuative, incluso il rateo di tredicesima mensilità, nonché delle altre eventuali mensilità aggiuntive, gratifiche, indennità, premi, etc. Restano esclusi solamente gli emolumenti variabili della retribuzione, quali, ad esempio, quelli collegati alla presenza al lavoro. Lo rende noto l’Inps nel messaggio n. 30/2024 a seguito di richieste di chiarimenti in merito ai criteri di calcolo del rateo di tredicesima e di quattordicesima mensilità nell’indennità.

Congedo Straordinario

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/lavoro/disabili-il-congedo-straordinario-non-riduce-lo-stipendio

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post