Joint Stars 2023: a Capua la conferenza finale dell’esercitazione

Roma, 22 marzo 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’esercitazione Joint Stars 2023 conclusa lo scorso 17 marzo, ha visto la conferenze finale dell’evento Interforze a Capua presso la caserma Oreste Salomone.

Obiettivo della Joint Stars 2023 è contribuire a incrementare la prontezza operativa degli assetti partecipanti delle Forze Armate e rafforzare l’interoperabilità con gli assetti del comparto inter-agenzia e multinazionale.

Alla conference hanno preso parte rappresentanti di EsercitoMarina MilitareAeronautica MilitareArma dei CarabinieriGuardia di FinanzaGuardia CostieraCroce RossaVigili del Fuoco e Protezione Civile.

Il Capo Reparto Pianificazione ed Esercitazioni del Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI) Ammiraglio di Divisione Fabio Agostini, è intervenuto ponendo l’accento sull’importanza di quest’ultima fase di pianificazione per la buona riuscita dell’esercitazione, la cui condotta consentirà interventi più efficaci per la tutela e la difesa della sicurezza nazionale e internazionale.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/SMD_/Eventi/Pagine/Joint_Stars_2023_esercitazione_verso_la_fase_di_condotta.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post