Legge di Bilancio: per il 2023 riforma della cassa previdenziale dei militari

Roma, 08 dicembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  –  La legge di Bilancio che il Governo Meloni sta per varare, porta con se alcune novità per i Militari, una di queste è la riforma della cassa previdenziale.

Nella bozza della legge di Bilancio 2023, all’art. 112 vengono indicate “Disposizioni in materia di cassa di previdenza Ministero della Difesa” che ha lo scopo di azzerare le sperequazioni tra il personale delle Forze armate.

La svolta sta proprio nell’abrogazione dell’articolo 1913 del decreto legislativo del 15 marzo 2010, n.66 Fondi previdenziali integrativi”. Nel suddetto articolo, gli Ufficiali e i Sottufficiali in servizio permanente, gli appuntati e i carabinieri vengono scritti d’ufficio ai seguenti fondi previdenziali ed integrativi:

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/Cassa-previdenza-Forze-armate-stop-sperequazioni-novita-nella-manovra-2023

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post