Milex: La Difesa chiede rinnovamento di armamenti per una spesa di 1 miliardo

Roma, 16 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’osservatorio per le spese militari Milex analizza le richieste della Difesa in merito al rinnovamento di armamenti, tra missili e carri serviranno un miliardo di euro.

Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha sottoposto al parere delle commissioni Difesa del Parlamento due importanti programmi di riamo per l’acquisto di droni armati di produzione italiana e di batterie lanciamissili ATACMS di produzione americana.

I DRONI

Il programma relativo all’acquisto di quattro droni armati di classe MALE Astore (prodotti da Leonardo) è strategicamente rilevante perché saranno i primi velivoli senza pilota armati per la Difesa italiana, dato che la versione armata dei Reaper americani non sarà operativa prima della fine dell’anno prossimo.

Da qui la richiesta di questa soluzione ponte che consentirebbe all’Aeronautica di non dover aspettare. Non è chiaro, però, quando gli Astore potranno entrare in servizio e quanto tempo dunque si risparmierebbe con questa acquisizione.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.milex.org/2024/01/12/difesa-chiede-droni-armati-e-lanciamissili-atacms-per-un-miliardo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post