Roma, 1 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La guerra continua e la Russia conquista altre posizioni, nel frattempo l’Ucraina chiede altre armi ai paese occidentali.
Zelensky invoca più Patriot dagli Usa.
“L’Ucraina non è ancora forte come potrebbe essere. Dobbiamo essere in grado di operare sul campo di battaglia. Per farlo, abbiamo bisogno di due cose: i sistemi Patriot che gli Stati Uniti possono fornirci e la parità nell’artiglieria. Con i sistemi Patriot, libereremo il cielo e i nostri ragazzi andranno avanti”. Lo scrive in un post su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky citando una sua intervista al canale televisivo statunitense Cbs, riporta oggi l’Ansa.
In settimana l’appello “senza mezzi termini” per i missili terra-aria Patriot, ritenuto dalle forze di Kiev il miglior sistema di difesa per contrastare gli attacchi missilistici dalla Russia, era arrivato anche dal ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba “Dateci quei maledetti Patriots”, ha chiesto Kuleba intervistato da Politico.
Tutti i dettagli.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/innovazione/perche-zelensky-chiede-altri-patriot-a-biden/