Roma, 28 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I mese di febbraio importantissimo dal punto di vista stipendiale, di solito arrivano i conguagli e quest’anno tra azzeramenti di Bonus IVC taglio delle tasse i conti potrebbero non quadrare.
A febbraio 2024 sono attesi gli effetti del conguaglio fiscale sui cedolini NoiPA relativi allo scorso anno. Il 2023 è stato infatti un anno anomalo dal punto di vista fiscale che si è riverberato sui calcoli effettuati.
Cedolino NoiPA febbraio 2024, il conguaglio fiscale
La riforma fiscale introdotta a fine 2021 non ha coperto integralmente il venir meno del bonus Renzi da 100€, facendo emergere debiti in sede di conguaglio da rateizzare fino a settembre 2023. Anche alcuni docenti si sono trovati debiti nonostante il credito indicato sul cedolino.
Per il 2024 i conguagli dovrebbero essere più leggeri, considerando l’invarianza dell’IRPEF. Inoltre per i docenti saranno stornati contributi e accessori, riducendo l’eventuale debito.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.informazionescuola.it/stipendi-noipa-di-febbraio-2024-attenzione-al-conguaglio-fiscale-e-al-taglio-del-bonus-100-euro/?amp=1