Indonesia: Il sottomarino scomparso al largo delle coste di Bali è affondato

Roma, 25 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Trovati in mare resti del sottomarino scomparso. (Segue articolo). – Il sottomarino scomparso mercoledì scorso al largo delle coste di Bali è affondato: lo ha confermato il capo delle Forze armate, Hadi Tjahjanto, dopo aver dato notizia del ritrovamento da parte delle squadre di soccorso e ricerca di alcuni detriti che si ritiene appartengano al sottomarino.

Il ritrovamento degli oggetti significa che le ricerche sono entrate nella “fase subsunk”, significa che il Kri Nanggala-402 si considera affondato, ha detto Hadi Tjahjanto. Sono ormai quasi nulle le speranze di salvare i 53 marinai a bordo, con l’ossigeno che potrebbe essere ormai svanito.

I soccorritori hanno trovato oggi relitti in mare. Il sottomarino con 53 membri d’equipaggio a bodo, era nello stretto di Bali impegnato in un’esercitazione con siluri veri.

«Negli ultimi giorni abbiamo recuperato detriti e oggetti dall’ultima posizione da cui il sommergibile è andato in immersione», ha detto ai giornalisti il capo della marina Yudo Margono. «(Gli oggetti) non sarebbero usciti dal sottomarino se non ci fosse stata una pressione esterna o senza danni al suo lanciasiluri».

Indonesia, trovati i resti del sottomarino scomparso. Le speranze di salvare le persone a bordo del sottomarino indonesiano scomparso si erano già affievolite nella notte quando, secondo le stime, si potrebbero essere esaurite le riserve di ossigeno. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lastampa.it/esteri/2021/04/24/news/le-ricerche-del-sottomarino-scomparso-in-indonesia-le-riserve-di-ossigeno-per-i-53-marinai-stanno-per-finire-1.40191775

Condividi questo post