Pensione Militari: una nuova ipotesi porta a 62 gli anni per il pensionamento

Roma, 06 maggio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Ci sono tante ipotesi di quello che succederà per le pensioni dei militari, tra cui quella che indica l’età pensionabile spostata da 60 a 62 con aumenti di tre mesi per anno dal 2025.

La pensione dei militari potrebbe cambiare. Nel mirino dei tecnici riformatori delle pensioni ci sarebbe, fra le varie opzioni di una prossima revisione del sistema, anche l’innalzamento del limite ordinamentale di 2 anni per i ruoli e gradi più bassi. Cioè non più 60 anni, ma 62 per la cessazione dal servizio.

L’innalzamento sarebbe graduale nel tempo, tre mesi all’anno fino a completamento della riforma a regime. Coinvolgerebbe la generalità del personale militare e appartenete alle forze di polizia, ivi inclusi i vigili del fuoco. Tutte indiscrezioni non confermate, ben inteso, ma che circolano ormai da tempo.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.investireoggi.it/fisco/pensioni-militari-il-limite-ordinamentale-potrebbe-salire-a-62-anni/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post