Pensioni 2024: non tutti avranno un incremento del netto erogato

Roma, 24 dicembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Tra qualche giorno sarà gennaio e con esso arrivano anche gli adeguamenti alle pensioni, non tutti avranno benefici sul netto erogato, vediamo di capire cosa succederà.

Sulle pensioni di gennaio (ma non per tutti) sono in arrivo aumenti ma non solo: come spiegato dall’Inps, infatti, nel prossimo cedolino è stato effettuato il conguaglio dal quale ne potrebbero scaturire dei tagli.

Un appuntamento particolarmente temuto dai pensionati, in quanto dal conguaglio fiscale ne può risultare un aumento ma anche un taglio che, a seconda dei casi, può essere talmente consistente da limitare gli effetti della rivalutazione.

È bene dunque soffermarci sulla ragione per cui nonostante gli aumenti annunciati la pensione di gennaio rischia di essere persino più bassa rispetto a quella di dicembre. Anche perché, non c’è solo il conguaglio: dopo la parentesi di questo mese, dal prossimo tornano a essere applicate le ritenute per le addizionali regionali e comunali.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/pensioni-allarme-conguaglio-riduce-importo

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post