Pensioni: A giugno gli importi arriveranno in anticipo, il calendario

Roma, 11 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Gli assegni di giugno accreditati a maggio. Segue. – L’emergenza Coronavirus ha cambiato molte delle nostre abitudini, lo sanno bene i titolari di pensioni che, dallo scoppio della pandemia, si sono dovuti adattare ad una nuova modalità di ritiro: con tanto di calendario per e divisione per gruppi.

Pensioni, quando verranno erogati gli assegni di giugno. Come è accaduto nei mesi scorsi, anche a giugno i pensionati dovranno rispettare i tempi imposti dal calendario Inps per il ritiro della pensione.

La suddivisione in gruppi, per evitare assembramenti, prevede l’individuazione di specifici giorni dedicati a questo servizio. Ad ogni gruppo di persone corrisponde una lettera dell’alfabeto e un giorno della settimana.

Seguendo l’ordine alfabetico, anche il pagamento delle pensioni di giugno sarà spalmato su diversi giorni. Nello specifico, in un comunicato rilasciato di recente, Poste Italiane ha fatto sapere che gli assegni pensionistici del mese di giugno, “con l’obiettivo di contribuire a contrastare la diffusione del Covid 19”, verranno accreditati anticipatamente, è cioè già a partire dal mese di maggio.

Pensioni: il calendario di giugno. I titolari di pensioni, dunque, dovranno rispettare l’ordine alfabetico stabilito dal calendario di giugno per ritirare l’assegno. Poste Italiane, a tal proposito, ha fatto sapere che: “le pensioni del mese di giugno saranno accreditate il 26 maggio per i titolari di: Libretto di Risparmio, Conto Banco Posta, Conto Postepay Evolution”.

Per i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution Resta invece sempre valida la possibilità di recarsi direttamente presso un Atm Postamat, dove potranno prelevare la pensione in contanti senza recarsi allo sportello e correre alcun rischio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://quifinanza.it/pensioni/video/pensioni-assegno-giugno-accredito-anticipo-maggio-calendario/380708/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post