Pensioni: a marzo erogate con le nuove aliquote irpef

Roma, 22 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’erogazione delle pensioni del mese di marzo avverrà con l’adeguamento delle nuove aliquote irpef stabilite dal governo, ecco tutti i dettagli e le date.

Verrà avviato da marzo anziché aprile il nuovo sistema a scaglioni Irpef: questo influenzerà gli importi delle pensioni di marzo 2024. A confermarlo la nota Inps che anticipa l’avvenuta pubblicazione del cedolino per il terzo mese dell’anno.

Inps spiega bene che, dal rateo di pensione di marzo 2024 l’INPS vengono applicate le novità introdotte dal decreto legislativo 30 dicembre 2023, n. 216, quello sull’attuazione del primo modulo di riforma delle imposte sul reddito.

Le trattenute sugli assegni vengono quindi effettuate da marzo con la riduzione Irpef da 4 a 3 scaglioni. Insieme al rateo pensione viene corrisposto il conguaglio relativo al ricalcolo dell’IRPEF sui ratei di pensione di gennaio e di febbraio 2024.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/pensioni-di-marzo-2024-date-importi-aliquote/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post