Pensioni: Inps, il calendario dei pagamenti di ottobre

Roma, 14 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Avverrà in anticipo come per i mesi precedenti. (Segue articolo). – Pensioni: il calendario dei pagamenti di ottobre è ufficiale e l’annuncio lo ha fatto INPS. Anche per il pagamento della pensione di ottobre, come avvenuto per i mesi precedenti da quando è iniziata l’emergenza COVID-19, ci sarà l’anticipo e secondo un calendario ben preciso.

L’Istituto di previdenza lo ha comunicato nel messaggio n. 3127 del 21 agosto in cui aveva reso noto anche il calendario del pagamento delle pensioni del mese di settembre.

INPS annuncia il calendario dei pagamenti, ma solo per quelle pensioni di ottobre che vengono riscosse in contanti presso gli uffici delle Poste Italiane, che prenderanno il via a partire dal 25 settembre 2020.

Vediamo nel dettaglio qual è il calendario dei pagamenti di ottobre per tutte le pensioni in contanti, fermo restando per l’accredito sul conto corrente il primo giorno bancabile del mese di ottobre già da tempo stabilito da INPS.

Pensioni: calendario pagamenti ottobre ufficiale. Anche per il mese di ottobre le pensioni verranno pagate in anticipo secondo il calendario di Poste Italiane. Nel messaggio di agosto INPS ha annunciato, nell’allegato 1, l’anticipo al 25 settembre anche per le pensioni del prossimo mese. Si legge infatti che:

“In considerazione del permanere dell’emergenza Covid e della necessità di evitare gli assembramenti per evitare il rischio di contagio da Coronavirus, si procede ancora per questo mese con la modalità scaglionata per il ritiro presso gli sportelli degli uffici postali”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/pensioni-calendario-pagamenti-ottobre-inps

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post