Roma, 11 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il governo è al lavoro per riformare le pensioni e tra le tante possibilità, pare che ci sia la conferma per l’opzione donna a 58 anni ma con alcune variabili.
Con la Manovra 2024 potrebbe arrivare un’estensione di Opzione Donna. L’idea è quella di eliminare per le tre categorie di beneficiarie interessate all’agevolazione (caregiver, invalide almeno al 74% e licenziate o dipendenti da aziende in crisi) il paletto dei figli per anticipare ulteriormente il pensionamento da 60 a 58 anni.
Nel dossier pensioni della prossima legge di Bilancio appare scontata la proroga di quota 103 (accesso alla pensione con almeno 62 anni di età 41 di contributi), mentre il governo lavora anche a una possibile estensione di Ape social. Risorse potrebbero essere riservate ai più giovani con il riscatto della laurea agevolato.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.ilsole24ore.com/art/pensioni-l-estensione-opzione-donna-salta-requisito-figli-uscire-58-anni-AFLwBQn