Pratica di Mare: Cambio di comando all’Infermeria Principale

Roma, 25 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando Logistico – Roma) – di Sezione Pubblica Informazione e Relazioni Esterne – Il Colonnello Federico Cerini nuovo Comandante. (Segue articolo). – Nel pomeriggio di lunedì 22 marzo, a Pratica di Mare, ha avuto luogo la cerimonia di Cambio di comando dell’Infermeria Principale tra il Colonnello Alberto Autore, Comandante uscente, ed il Colonnello Federico Cerini, Comandante subentrante.

All’evento, presieduto dal Generale di Squadra Aerea Giovanni Fantuzzi, Capo del Comando Logistico A.M., era presente anche il Capo del Servizio Sanitario, Brigadier Generale Giuseppe Ciniglio Appiani, ed il Capo della Divisione Aerea di Sperimentazione Aeronautica e Spaziale, Generale di Divisione Aerea Mauro Lunardi. La sobria cerimonia si è svolta attuando le disposizioni precauzionali impartite per la situazione emergenziale in atto.

Nel suo discorso di commiato, il Colonnello Alberto Autore ha innanzitutto ringraziato gli ospiti presenti: il Gen. Fantuzzi per la fiducia e la continua guida; il Generale Ciniglio Appiani per il sostegno, l’aiuto materiale e la consulenza professionale;

ed il Generale Lunardi per il concorso delle tante articolazioni presenti sul sedime di Pratica Mare, grazie a cui è stato possibile svolgere innumerevoli attività.

Ha quindi reso merito al personale del Reparto, posto al centro della propria azione di Comando, che ha dimostrato costantemente “un impegno dove il segreto è stato anche la passione, la generosità e l’abitudine a rispondere sempre alle chiamate di chi ha bisogno, mettendo a volte in second’ordine la famiglia e la vita personale”.

In particolare, il Colonnello ha ricordato il grande impegno profuso, fin dal mese di febbraio 2020, con i trasporti di pazienti in biocontenimento e con il rimpatrio dei nostri connazionali da varie parti del mondo, effettuando complessivamente nel 2020 87 missioni, con circa 448 persone evacuate. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/infermeria-principale-pratica-di-mare-cambio-comando-2021.aspx

Condividi questo post