Roma, 27 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Con una Nota il sindacato di Polizia SILP chiede al Ministro Zangrillo chiarimenti sulla decisione relativa alle performance dei poliziotti, la cui negoziazione è materia sindacale.
Abbiamo appreso dal sito internet ufficiale del ministero per la Pubblica amministrazione che il titolare del Dicastero, senatore Paolo Zangrillo, ha inviato in questi giorni una lettera a tutte le amministrazioni, compresa la nostra, nella quale si sottolinea la necessità di “assegnare gli obiettivi al personale non oltre il mese di febbraio, in modo che la valutazione della performance individuale diventi un’attività concreta e non un mero esercizio burocratico”.
Una sorta di “sollecito” della direttiva in materia di misurazione e valutazione della performance dei dipendenti pubblici emanata lo scorso novembre. Ad essere interessati, come ha detto lo stesso ministro, saranno anche i comparti sicurezza e difesa. Come ha scritto oggi il quotidiano il Messaggero, “la direttiva firmata dal ministro Zangrillo punta molto sulla valutazione dei dipendenti sia per quanto riguarda il pagamento del salario accessorio cioè i premi di produttività che per le progressioni economiche, gli scatti di avanzamento di carriera”.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silpcgil.it/articolo/11307-direttiva_del_ministro_zangrillo%3A_la_performance_dei_poliziotti%2C_chiarimenti