Trieste: Nucleo cinofilo della Polizia di Stato chiuso dal 2002, richiesto il ripristino

Trieste, 06 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di C. S. – Uno degli strumenti più efficaci per combattere e arginare il fenomeno dell’immigrazione clandestina. (Segue articolo). – Una mozione depositata ieri dai consiglieri comunali del gruppo di Fratelli d’Italia Gabriele Cinquepalmi, Claudio Giacomelli e Salvatore Porro, chiede apertamente al Sindaco Roberto Dipiazza di attivarsi per la riattivazione del nucleo cinofilo della Polizia di Stato.

“Da quanto risulta”, hanno sottolineato i tre consiglieri, “come denunciato anche da forze sindacali della polizia, già nel 2002 era stato ‘temporaneamente’ chiuso il Nucleo Cinofilo di Trieste; solo che quel ‘temporaneamente’ è diventato definitivo, per cui esso non è mai stato riaperto, e da allora le unità cinofile non sono più presenti nella nostra città.

Il Sindaco si attivi presso gli organi competenti per chiederne il ripristino al fine di poter garantire un più ampio e completo servizio per la sicurezza dei cittadini“.

“Peccato, perché”, hanno continuato Cinquepalmi, Giacomelli e Porro, “le unità cinofile costituiscono, per esempio, uno degli strumenti più efficaci per combattere e arginare il fenomeno dell’immigrazione clandestina, che proprio negli ultimi mesi sta assumendo, nei nostri territori, dimensioni mai viste prima, considerando che i canali di transito di questi soggetti sono spesso impervie zone carsiche a cavallo dei confini. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.triesteallnews.it/2019/11/05/cani-della-polizia-di-stato-fdi-chiediamo-al-sindaco-di-riattivarsi-per-il-ripristino-del-nucleo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post