Roma, 23 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Sindacato USAMI Aeronautica è intervenuto presso le sedi competenti per risolvere il problema dell’assegnazione degli alloggi ASI dove il ruolo Graduati è escluso.
Esiste una grave disparità di trattamento tra il personale appartenente al ruolo Graduati ed i restanti ruoli, per l’assegnazione degli alloggi ASI.
Le attuali norme prevedono e disciplinano le varie tipologie di alloggi militari senza distinzione di ruolo e grado, ciò malgrado, il ruolo dei Graduati, istituito con il D.lgs 196/95, è stato sempre escluso dagli elenchi del personale titolato alla concessione degli alloggi di sevizio connessi all’incarico (ASI).
Questa O. S. ritiene che non vi sia alcuna ragione di diritto e di fatto che possa giustificare tale penalizzazione, tenendo conto, oltremodo, che il personale appartenente al ruolo graduati è notoriamente chiamato a svolgere i medesimi incarichi e funzioni del personale sottufficiale.
Pertanto, USAMI Aeronautica interviene presso i vertici di Forza Armata e chiede di variare gli elenchi degli incarichi titolati all’assegnazione degli alloggi A.S.I., inserendo quindi anche i Graduati in modo da sanare l’inaccettabile disparità di trattamento subita da tale personale.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-sindacali/assegnazione-di-alloggi-asi,-grave-disparit%C3%A0-di-trattamento-per-i-graduati.html