USB: Gravi difficoltà operative dei Vigili del Fuoco del Veneto

Padova, 15 Lug 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – USB replica al Governo sulla situazione operativa in cui versa il Comando di Padova. Segue. – Signori Onorevoli, come organizzazione sindacale, abbiamo ieri assistito all’interpellanza urgente rivolta al governo dall’onorevole Alessandro Zan.

La risposta, per voce del sottosegretario on. Nicola MOLTENI, ci ha lasciato insoddisfatti perché tende a minimizzare la situazione operativa in cui versa, nella realtà regionale del Veneto, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ed in particolar modo il Comando di Padova.

Corre doveroso rappresentare che l’interpellanza de quo è scaturita dopo ben quattro scioperi del personale, solo nell’ultimo anno, con adesioni “bulgare”, oltre a diverse manifestazioni e molteplici note inviate al Ministero dell’Interno, anche da parte del sig Prefetto e del Comandante di Padova.

La trattazione dell’argomento è avvenuta con superficialità limitandosi ad una mera enunciazione di numeri e percentuali afferenti la carenza di organico e valutando positivamente gli interventi assistenziali dell’Opera Nazionale in tema di infortuni sul lavoro e malattie professionali.

Ci sentiamo per tanto in obbligo di replicare alla giusta interpellanza, per far meglio comprendere le difficoltà in cui sono costretti ad operare i vigili del fuoco del Veneto ed in particolare i lavoratori del comando di Padova con conseguenti negative ripercussioni sulla qualità del servizio che si offre ai cittadini richiedenti il soccorso. La lettera completa prosegue qui >>> http://vigilidelfuoco.usb.it/index.php?id=20&tx_ttnews[tt_news]=103686&cHash=28a5a48c18&MP=63-607

 

Condividi questo post