Vigili del Fuoco: Denuncia, “Un uso improprio del reparto”

Roma, 21 Ott 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I pompieri difendono le vite non la proprietà privata. (Di seguito l’articolo). – Vogliamo denunciare all’opinione pubblica quello che, ormai da molto tempo e in maniera più sistematica oggi, sta accadendo nel nostro Paese: un uso improprio dei vigili del fuoco.

Secondo il D.gls 139/2006, il documento che norma la nostra attività, i nostri compiti sarebbero quelli di assicurare il soccorso pubblico, prevenire ed estinguere gli incendi, intervenire nei casi di emergenze ambientali.

Il citato documento emanato dal ministero dell’Interno, il dicastero al quale facciamo riferimento come corpo nazionale, parla chiaro: le azioni dei VdF sono votate alla “difesa civile, e al servizio di soccorso pubblico”. Partecipare ad operazioni di sfratto NON è nostra competenza, non appartiene alla cultura sociale cui sono si richiamano i vigili del fuoco.

Ed invece sono proprio gli stessi organi dello Stato a disattendere e contravvenire alle loro stessi leggi col tacito consenso dei nostri dirigenti che chini alle direttive di prefettura e questura, preferiscono sacrificare il dispositivo di soccorso, predisponendo operazioni di sgomberi di uomini, donne, anziani e bambini, che hanno come unico torto quello di aver dovuto occupare un immobile perché sprovvisti di una casa dove poter vivere dignitosamente. L’articolo completo prosegue qui >>> http://vigilidelfuoco.usb.it/index.php?id=20&tx_ttnews[tt_news]=105803&cHash=a913d66419&MP=63-607

 

Condividi questo post