La Divisione “Friuli” diventerà ufficialmente Divisione “Vittorio Veneto”

Firenze, 30 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – All’interno il programma della cerimonia. (Segue articolo). – Il prossimo 1 luglio presso la caserma “Gen. A.Predieri” di via Aretina 354 a Rovezzano, la Divisione “Friuli” assumerà ufficialmente la nuova denominazione di Divisione “Vittorio Veneto”.

Struttura della futura divisione Vittorio Veneto: Brigata di cavalleria “Pozzuolo del Friuli” – Gorizia;  132ª Brigata corazzata “Ariete” – Pordenone;  Brigata aeromobile “Friuli” – Bologna;  Brigata paracadutisti “Folgore” – Livorno.

Tale provvedimento è scaturito dalla volontà dei Vertici della Difesa di onorare la più grande vittoria militare della Nazione, assegnando ad una grande unità dell’Esercito Italiano il nome del luogo che più di ogni altro richiama la fine della Grande Guerra.

La Divisione celebrerà questo importante momento con una cerimonia militare con il seguente programma: ore 09:30 -09:50 Afflusso Autorità e Ospiti; ore 10:00 resa degli onori alla Massima Autorità; ore 10:25 aviolancio di precisione di paracadutisti della Brigata “Folgore”; a seguire…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/la-divisione-friuli-diventa-divisione-vittorio-veneto/

Condividi questo post