Pensioni: a rischio sia la riforma che gli aumenti

Roma, 11 aprile 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Da diverse settimane si legge della riforma delle pensioni ed anche degli aumenti, ma pare che siano legati alla prossima legge di bilancio.

Sarà solo con l’approvazione del Def – Documento di economia e finanza – che sapremo quanto margine effettivamente c’è per la riforma delle pensioni. L’appuntamento è fissato per oggi, ma le indiscrezioni ci dicono che la situazione non è così positiva come sembrava fino a qualche giorno fa: tant’è – scrive La Stampa – che a rischio c’è non solo la riforma delle pensioni ma anche il taglio dell’Irpef dal quale, secondo le intenzioni del governo, ne dovrebbe scaturire un aumento delle pensioni e degli stipendi.

Vero che con il Def verrà certificata la crescita dell’economia italiana, ma si tratta probabilmente di una percentuale insufficiente per permettere al governo di stanziare le risorse per due delle riforme più attese. E questa potrebbe essere la ragione per cui il confronto con i sindacati sulla riforma delle pensioni è in fase di stallo, in quanto il governo non sembra avere a disposizione quel tesoretto necessario a smantellare la legge Fornero già nel 2024.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/pensioni-riforma-puo-saltare-rischio-aumento-assegni

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post