Bonus Psicologico: ecco le regole per il bonus 2023 e 2024

Roma, 23 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Pensato per il post Covid, il bonus psicologico è stato prorogato con fondi per la copertura anche per gli anni 2023 e 2024, ecco cosa bisogna sapere per richiederlo.

Introdotto con Decreto – legge numero 228/2021 per far fronte alle conseguenze dell’emergenza COVID-19 in termini di depressione, ansia, stress e fragilità mentale, il bonus psicologo è stato ritoccato dalla Manovra 2023 per quanto riguarda l’importo massimo spettante e i fondi pubblici a copertura della misura.

Diciamo anzitutto che Legge di Bilancio 2023 ha prorogato il voucher anche per gli anni 2023, 2024 e seguenti: viene in sostanza reso permanente.

Liquidato direttamente dall’Inps al soggetto beneficiario ed accessibile previa domanda trasmessa all’Istituto in via telematica, il sussidio spetta al ricorrere di determinati valori dell’Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente).

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/bonus-psicologo-2023-come-utilizzarlo-dal-2023/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post