Roma, 20 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – In molte regioni d’Italia si stanno registrando rincari sul carburate, i prezzi, in salita costante in alcune città ha già superato anche euro 2,5.
C’è l’ombra della speculazione sul boom del prezzo della benzina in modalità servito che ha sfondato il tetto di 2,5 euro al litro in alcuni distributori italiani, con l’aggravante che i nuovi listini record si registrano non sulle autostrade, dove i prezzi dei carburanti sono notoriamente più elevati, ma sulla rete ordinaria.
Per ora si tratta di pochi casi ma l’aumento del costo del carburante è comunque generalizzato e in appena 6 settimane il prezzo medio nazionale della verde è rincarato del +5,3%, il diesel del +6,3% e un pieno costa cinque euro in più dall’inizio dell’anno.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.ilmessaggero.it/economia/news/benzina_aumenti_prezzo_speculazione_dove_costa_di_piu-7943539.html
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org