Concorsi pubblici: Pubblicato il bando per 1.650 allievi della Polizia di Stato

Roma, 03 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Opportunità di lavoro anche per i civili. Segue. – Concorso Polizia di Stato: come vi avevamo anticipato qualche settimana fa ecco puntuale un nuovo bando per allievi agenti. Un concorso molto atteso, anche perché era dal 2017 che non usciva un bando per un concorso della Polizia di Stato aperto anche ai civili.

In attesa di un bando di concorso per la Polizia Penitenziaria – che dovrebbe essere pubblicato a breve – ecco una nuova opportunità di lavoro per chi ha il sogno di vestire una divisa (anche se non ha ancora maturato alcuna esperienza nelle Forze Armate).

Si tratta del primo bando di concorso per la Polizia di Stato bandito con i nuovi requisiti previsti dal riordino delle carriere; quindi limite di età più basso e diploma di scuola secondaria di II grado.

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa c’è da sapere sul nuovo concorso per la Polizia di Stato aperto anche ai civili, un’opportunità di lavoro per almeno 1.650 allievi agenti (con un probabile aumento di posti in un secondo momento).

Concorso Polizia di Stato 2020: requisiti. I requisiti del concorso per la Polizia di Stato sono differenti da quelli dell’ultimo bando aperto ai civili (pubblicato nel 2017). Allora, infatti, poterono partecipare al concorso coloro che non superavano il 30° anno di età e in possesso della sola licenza media.

Adesso sono stati introdotti ufficialmente i nuovi requisiti previsti dal nuovo riordino delle carriere ed è per questo che il limite di età è stato abbassato a 26 anni (non compiuti). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorso-Polizia-Stato-1650-allievi-agenti-bando-Gazzetta-Ufficiale?fbclid=IwAR0ZhuRXRDyuAlQ4Z8uvyIcVmgaQqPAvzHA7C-YTBvk3S8KMW87L67NGy8M

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post