Difesa: Approvata la legge sui Sindacati Militari

Roma, 20 aprile 2019  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Dopo mesi di lavoro tra commissioni difesa e camere, finalmente la legge sui sindacati vede il via libera del Parlamento.

Via libera definitivo dell’Aula della Camera alla nuova normativa sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e dei corpi di polizia ad ordinamento militare.

Il testo, alla seconda lettura alla Camera, è stato definitivamente approvato con 282 voti a favore, nessun contrario e 130 astenuti (Lega e Fdi).

In particolare, il provvedimento abolisce il divieto per i militari (personale delle Forze armate, dei Carabinieri e della Guardia di finanza) di costituire associazioni professionali a carattere sindacale o di aderire ad altre associazioni sindacali.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/04/20/difesa-camera-ok-a-norme-su-sindacati-militari_f1fdd3b9-7c55-46cc-b2c9-1f4b85720b90.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post