Roma, 31 ottobre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il valore per la cultura è il fondamento del centro alti studi della difesa, che riceve dal Presidente Mattarella la bandiera d’istituto.
Non c’è futuro per un Paese senza leader, e in un momento di forte instabilità internazionale, è ancora più importante concentrarsi sugli strumenti della cultura, per aiutare a comprendere i processi e ad agire per la sicurezza e la pace.
È questo il messaggio che arriva dal Centro alti studi per la Difesa, che ha ricevuto dalle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la bandiera di istituto. Un ulteriore tassello in quel processo, giunto quasi al suo completamento, di trasformazione dell’ente in un vero e proprio istituto universitario.
In un mondo complesso, in rapida evoluzione e imprevedibile la formazione della dirigenza va adattata iniettando nuove caratteristiche ha spiegato il presidente del Centro, l’ammiraglio Giacinto Ottaviani, ricordando come “la leadership è una tecnica, e rappresenta il comune denominatore di tutti i corsi che noi eroghiamo, sia i nuovi a carattere universitario, sia i tradizionali”.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2023/10/una-scuola-per-leader-il-casd-riceve-da-mattarella-la-bandiera-distituto/