Difesa: il Ministro Crosetto alla Camera dei Deputati per altri aiuti all’Ucraina

Roma, 11 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Ministro della Difesa, Crosetto, ha parlato alla Camera dei Deputati e ottenuto ulteriori aiuti per l’Ucraina, con la postilla che fossero gli ultimi concessi.

Nella seduta di mercoledì 10 gennaio ha avuto luogo la discussione sulle comunicazioni del Ministro della Difesa Guido Crosetto in materia di proroga dell’autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative dell’Ucraina, in relazione alle quali la Camera ha approvato le risoluzioni Foti, Molinari, Barelli e Lupi n. 6-00079, Braga ed altri n. 6-00080 e Richetti, Faraone, Magi ed altri n. 6-00082; mentre ha respinto le risoluzioni Pellegrini ed altri n. 6-00081 e Zanella ed altri n. 6-00083.

Le parole di Guido Crosetto alla Camera

“Allo stato attuale, pensiamo di fornire all’Ucraina sistemi d’arma già in nostro possesso, in linea con l’attuale quadro normativo. Posso confermare che anche questo pacchetto è costituito da sistemi d’arma volti a rafforzare solo le capacità difensive dell’Ucraina. Qualcuno dice che bisogna sospendere la fornitura di armi, ma chi dice questo vuole la resa dell’Ucraina e non possiamo accettarlo.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesamagazine.com/affari-politici/guido-crosetto-camera/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post