Esercito: destituito il Generale Vannucci per i contenuti del suo libro

Roma, 19 agosto 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Alla base della destituzione del Generale Vannucci sono le sue idee omofobe descritte nelle pagine del libro pubblicato dallo stesso Generale “Il mondo al Contrario”.

Destituito e trasferito, almeno per il momento. Roberto Vannacci, generale dell’Esercito 54enne diventato noto per il suo libro autoprodotto “Il mondo al contrario” dai contenuti ritenuti razzisti, sessisti, omofobi e discriminatori, perderà il suo attuale incarico. Il 20 agosto, dopodomani, il ruolo di comandante dell’Istituto geografico militare di Firenze andrà a un altro generale, Massimo Panizzi (senza cerimonia di avvicendamento). Vannacci sarà trasferito, invece, nel Comando delle forze operative terrestri. Il Comando ha sede a Roma, ma il generale potrà restare di stanza a Firenze, e non avrà ruoli direttivi.

La decisione è arrivata rapidamente da parte dello Stato maggiore dell’Esercito, prima delle procedure disciplinari evocate dal ministro della Difesa, Guido Crosetto. Ministro che questa mattina aveva commentato così la situazione: “Non sopporto tanto i pregiudizi nei confronti della sessualità delle persone quanto quelli (che stanno emergendo con violenza) contro le Forze Armate”. Nel testo un intero capitolo è dedicato al mondo Lgbtq, con passaggi come “Cari omosessuali, normali non lo siete, fatevene una ragione!” e il paragone tra le adozioni per le coppie omosessuali e il cannibalismo.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.fanpage.it/politica/crosetto-sul-generale-vannacci-non-sopporto-pregiudizi-ne-contro-la-sessualita-ne-contro-lesercito/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post