Esteri: anche la Libia tra il confronto bellico tra USA e Russia

Roma, 26 agosto 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La guerra indiretta tra le due potenze USA e Russia avviene anche il altri territori oltre che in Ucraina. Infatti armamenti delle due parti sono in uso in Libia.

Il 22 agosto un UAV statunitense MQ9 Reaper, forse decollato da una base italiana (Sigonella o Pantelleria) è stato abbattuto sopra l’aeroporto militare di Benina (Bengasi) da un missile lanciato da un sistema di difesa aerea russo Pantsir S-1 appartenente all’Esercito Nazionale Libico (LNA) del generale Khalifa Haftar.

Si tratta di sistemi antiaerei forniti già negli anni scorsi all’LNA dagli Emirati Arabi Uniti e gestiti con ogni probabilità da personale russo presente in Libia Orientale (Cirenaica) inquadrato nel Gruppo Wagner che da anni sostiene e affianca le forze di Hafta.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2022/08/il-confronto-tra-usa-e-russia-rischia-di-allargarsi-a-libia-e-siria/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post