Forze armate: Cocer contro governo

Roma, 19 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Su questo argomento è iniziato un nuovo sciopero della fame per il delegato Cocer Esercito. (Di seguito l’articolo). – Niente tavolo di concertazione per le Forze armate. La denuncia arriva da alcune rappresentanze dei vari Cocer che accusano il governo di non aver mantenuto la parola data. Nel mirino il premier Giuseppe Conte e il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta.

Cocer Marina: “Dopo promesse non si comprende rinvio”. “Dall’incontro con i rappresentanti dello Stato Maggiore Difesa e del ministro Trenta abbiamo saputo che la concertazione si aprirà solo normativamente e non economicamente – dichiara Antonello Ciavarelli, delegato Cocer Marina – Ciò, a quanto pare, a causa di problemi burocratici dovuti alla rappresentatività sindacale da parte dell’amministrazione giustizia.

Dopo la promessa a riguardo del presidente Conte, gli annunci del ministro della Difesa, la nota disponibilità del ministro della Funzione Pubblica, la volontà unanime del Cocer Interforze nonché di diverse sigle sindacali, non si comprendono i motivi reali che stanno portando ad un ulteriore rinvio.

Quali servitori dello Stato – conclude Ciavarelli – ci appaiono incomprensibili tali comportamenti da parte di un governo della Nazione che dimostra di non essere in grado coordinarsi e mettersi d’accordo per poter aprire un confronto con i rappresentanti del comparto sicurezza e difesa che non meritano questo trattamento che appare illusorio”.

Sinafi: “Governo non ha stanziato risorse per rinnovare il contratto”. “Il contratto di lavoro del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate é scaduto ormai da tempo e le risorse per rinnovarlo non sono state ancora appostate dal Governo – evidenzia Eliseo Taverna, Segretario generale del Sinafi, Sindacato Nazionale Finanzieri. L’articolo completo prosegue qui >>> https://ofcs.report/internazionale/difesa-e-sicurezza-nazionale/forze-armate-cocer-contro-governo-non-ha-mantenuto-la-parola/

Condividi questo post