Governo Conte faccia qualcosa anche per la Polizia Penitenziaria

Roma, 20 Ott 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giovanni Battista Durante – Le attese sono tante, non solo di iniziative in termini di sicurezza, per rendere più vivibili le città. Seguiamo. – L’esecutivo guidato da Giuseppe Conte, con il sostegno dei due unici leader politici di maggioranza, Matteo Salvini e Luigi Di Maio, è ormai nel pieno della sua attività di governo.

In questi pochi mesi il leader della Lega ha quasi raddoppiato i consensi del suo partito, passando da poco più del 17% delle elezioni, a oltre il 30% attuale, mentre Di Maio e il suo movimento, sempre stando ai sondaggi, avrebbero perso circa quattro punti percentuali, conservando, comunque, un consenso molto alto, che sfiora il 30%.
Insieme supererebbero il 60%.

E’ del tutto evidente che i due leader, al momento, non possono che stare insieme ed andare avanti nell’azione di governo.

Ormai, non ci sono altri schieramenti che potrebbero ottenere una maggioranza alternativa, neanche M5S e PD che, all’inizio delle trattative, una parte del PD avrebbe voluto insieme, raccogliendo l’offerta di Di Maio.

Si sarebbe trattato evidentemente di una compagine di governo più omogenea, più affine se vogliamo, ma che probabilmente non avrebbe dato tutte le risposte che gli italiani chiedono i questo momento, vista la crescita esponenziale della Lega.

Per quanto si possa discutere del metodi utilizzati da Salvini, è del tutto evidente che rispetto alla questione dell’immigrazione la maggioranza degli italiani chiede una risposta forte. La crescita della Lega sta spingendo anche il M5S su posizioni vicine a quelle di Salvini, tant’è che per quanto riguarda il reddito di cittadinanza Di Maio lo vorrebbe dare solo agli italiani, ma il progetto pare non sia realizzabile, per problemi di costituzionalità. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.poliziapenitenziaria.it/governo-conte-e-arrivato-il-momento-di-fare-qualcosa-anche-per-la-polizia-penitenziaria/

Condividi questo post