Guerra Medio Oriente: riprese le azioni militari nella striscia di gaza.

Roma, 5 dicembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La tregua tra Israele e Hamas è durata poco, il tempo per scambiare dei prigionieri, con i palestinesi che alla prima occasione hanno interrotto ogni tipo di rapporto riprendendo il conflitto prima del previsto.

erminata la tregua, le Forze di Difesa Israeliane (IDF) e le milizie palestinesi hanno ripreso i combattimenti in tutta la Striscia di Gaza. Israele ha dichiarato di aver ripreso le operazioni in seguito alle violazioni di Hamas al temporaneo cessate il fuoco stabilito grazie alla mediazione del Qatar; al contrario, il Movimento di liberazione palestinese ha accusato lo Stato ebraico di aver ripreso per primo le ostilità e di aver rifiutato le molteplici offerte di scambio di ostaggi con i prigionieri detenuti nelle carceri israeliane.

Ventiquattro ore prima, Khalil al Hayya, membro dell’Ufficio Politico di Hamas e rappresentante della città di Gaza, aveva anticipato che la resistenza palestinese avrebbe comunque ripreso i combattimenti il 1° dicembre.  Venerdì, allo scadere della tregua, i miliziani palestinesi hanno iniziato prendendo di mira le posizioni avanzate dell’esercito israeliano, sia a nord che a sud della città di Gaza.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2023/12/riprese-le-operazioni-militari-nella-striscia-di-gaza/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post