Roma, 31 luglio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha celebrato il 30 luglio la giornata mondiale contro la tratta degli esseri umani, fenomeno che esiste ancora oggi.
L’intento principale è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione delle vittime coinvolte e di promuovere e proteggere i loro diritti.
Gli Stati membri delle Nazioni Unite sono invitati ad ridurre l’impatto di tutti quei fattori socioeconomici, politico-culturali o di altro tipo che espongono alla tratta di persone gli individui più vulnerabili, quali la povertà, la disoccupazione, le disuguaglianze di genere e le emergenze umanitarie generate da conflitti armati e disastri naturali.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.reportdifesa.it/nazioni-unite-celebrata-la-giornata-mondiale-contro-la-tratta-di-esseri-umani-esortati-i-vari-stati-membri-a-reprimere-penalmente-il-fenomeno/