Pensioni: senza una riforma chiara rischio incremento età pensionabile

Roma, 13 agosto 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Da uno studio effettuato da PMI, pare che se il Governo non attui una riforma delle pensioni, i rischi di incremento dell’età per accedere al pensionamento sono altissimi.

Allarme pensioni future per i giovani sotto i 35 anni, ritardate a 74 anni e con poco più di mille euro netti al mese: richiesta una pensione di garanzia.

Senza intervenire sulla Riforma Pensioni Fornero, i giovani dipendenti o a partita IVA che oggi hanno meno di 35 anni andranno in pensione a 74 anni con mille euro al mese.

I calcoli sono del Consiglio Nazionale dei Giovani (organo consultivo facente parte del Forum europeo per la gioventù) ed EURES (rete europea per la cooperazione nei servizi per l’impiego) e fotografano una realtà «socialmente insostenibile».

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pmi.it/economia/lavoro/418561/pensioni-a-rischio-senza-una-riforma-slittano-a-74-anni.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post