Stipendi Forze Armate: Possibile errore nel calcolo dell’indennità di marcia

Roma, 17 Feb 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Il Centro Unico Stipendiale dell’Esercito sta valutando (ed è disponibile a rimborsare il personale penalizzato). (Segue articolo). – Stipendi Forze Armate: in queste ore è emerso un problema relativo all’indennità di marcia. Come confermato da un delegato Co.Ce.R. – attraverso news fornite al personale – da un controllo effettuato su alcuni cedolini NoiPA sembra esserci un errore di tassazione afferente l’emolumento, riferito all’anno 2016, relativo all’indennità di marcia.

Un problema sul quale al momento sono in corso i dovuti accertamenti ma per il quale non c’è assolutamente motivo di preoccuparsi. Come spiegato dagli uffici preposti, infatti, laddove effettivamente dovesse risultare un errore nel calcolo degli stipendi dovuto ad erronea tassazione, verrà immediatamente posto rimedio.

Inoltre, anche laddove l’errore dovesse essere confermato, questo non avrà chissà che ripercussioni sugli stipendi, in quanto si tratta di una differenza minima di percentuale sulla tassazione, tra l’altro su un compenso molto piccolo (ossia quello afferente all’indennità di marcia).

Niente di cui preoccuparsi, ma vediamo cosa sta succedendo così da essere informati sul tema.
Cedolini NoiPA, errore nella tassazione dell’indennità di marcia?

Come anticipato, è stato effettivamente accertato – solamente in alcuni stipendi – un possibile errore nell’applicazione della tassazione dell’indennità di marcia. L’errore sembra sia un caso isolato e dovrebbe aver interessato solamente alcuni militari. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Armate-errore-calcolo-indennita-marcia

Condividi questo post