Vigili del Fuoco: Aumento stipendi con il DL Semplificazioni

Roma, 09 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Vediamo quanto spetta, anche se le risorse sono ancora insufficienti. (Segue articolo). – L’aumento degli stipendi dei Vigili del Fuoco diventa finalmente realtà secondo almeno quanto previsto dal dl Semplificazioni ancora in bozza che è stato approvato “salvo intese”.

Non solo uno snellimento della burocrazia quindi, ma anche un aumento degli stipendi dei Vigili del Fuoco nel nuovo decreto che si cerca di equiparare a quello delle altre Forze dell’Ordine come da anni richiesto. Ma quanto spetta?

Il decreto Semplificazioni stanzia 165 milioni di euro per aumentare gli stipendi dei Vigili del Fuoco ed equipararli a quello delle altre divise, ma in realtà mancherebbero, sebbene la notizia sia stata salutata con favore dai sindacati, 55 milioni di euro per raggiungere il reale obiettivo.

Il provvedimento per l’aumento degli stipendi dei Vigili del Fuoco doveva essere contenuto nel decreto Rilancio, ma è poi sparito così che trova spazio nel dl Semplificazioni.

Aumento stipendi Vigili del Fuoco nel dl Semplificazioni. Aumentano gli stipendi dei Vigili del Fuoco grazie al dl Semplificazioni che però non è ancora in vigore. Sono stati stanziati 165 milioni di euro per equipararli a quelli delle altre forze dell’ordine. Si tratta in verità di 165 milioni già previsti dalla Legge di Bilancio 2020 che vengono pertanto sbloccati.

Un esito che è stato però molto travagliato dal momento che l’emendamento al dl Rilancio inizialmente previsto aveva visto in Commissione Bilancio alla Camera nei giorni scorsi l’opposizione della Lega. Ora trova spazio nel dl Semplificazioni. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Aumento-stipendi-Vigili-del-Fuoco-dl-Semplificazioni-quanto-spetta

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post