Concorso Polizia di Stato: Bando per 1141 vice ispettori riservato agli interni

Roma, 17 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Vediamo di seguito i requisiti, modalità di invio della domanda e prove. (Segue articolo) – In parallelo al Concorso Polizia di Stato 1.000 vice ispettori, riservato ai cittadini italiani diplomati e al 27° anno d’età, sul bollettino del Ministero dell’Interno del 31 dicembre è stato pubblicato un bando per il personale già operante da almeno 5 anni.

Indetto con decreto del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, porterà all’assunzione di 1.141 unità nel ruolo di vice ispettore al termine della selezione per titoli ed esami.

Ai candidati in possesso dell’attestato di bilinguismo verranno riservati 3 posti che, se non coperti, verranno assegnati seguendo l’ordine della graduatoria. Vediamo assieme requisiti, modalità di invio della domanda e prove.

Concorso Polizia di Stato 1141 vice ispettori: requisiti di accesso. Al presente Concorso Polizia di Stato può partecipare esclusivamente il personale che espleta funzioni della polizia con almeno 5 anni di esperienza.

Entro l’ultimo giorno indicato per l’invio delle domande i suddetti aspiranti devono essere in possesso di: diploma di maturità; non aver riportato la sanzione disciplinare della deplorazione o sanzioni disciplinari più gravi nel biennio precedente; non aver riportato un giudizio complessivo inferiore a buono nel biennio precedente. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.leggioggi.it/2021/01/15/concorso-polizia-di-stato-1141-vice-ispettori/

 

Condividi questo post