Carceri: Suicidi, aggressioni, mancanza di personale. Intervento di Michele Giordano

Lecce, 22 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Investire sulla polizia penitenziaria è importante così come ridare dignità a questo fondamentale corpo delle forze dell’ordine”. (Segue articolo). – Michele Giordano, componente della Direzione Cittadina di Fratelli d’Italia del Comune di Lecce e candidato al Consiglio regionale con FdI, interviene in seguito al caso di cronaca accaduto ieri nel carcere di Borgo San Nicola, dove un uomo si è tolto la vita impiccandosi in bagno: “Ieri abbiamo letto l’ennesima notizia di un suicidio in carcere tra l’indifferenza generale: sono in tanti a togliersi la vita tra le sbarre, anche molti poliziotti penitenziari.

Questa notizia di cronaca si aggiunge alle quotidiane aggressioni, alle rivolte e al continuo dilagare della criminalità nelle carceri italiane.

Sul banco degli imputati dobbiamo mettere l’indifferenza di chi dovrebbe da anni mettere mano a una riforma del sistema penitenziario e della polizia penitenziaria, oltre al fatto che continua lo scandalo della mancanza di personale nei penitenziari, incluso quello leccese.

Mi hanno colpito moltissimo le parole di Ruggiero Damato, segretario dell’Osapp, nell’intervista rilasciata ieri ai media locali, che nel riportare la notizia dell’ennesimo suicidio in carcere racconta di una situazione drammatica che gli agenti della penitenziaria vivono ogni giorno, perché insieme ai reclusi, 24 ore su 24, con straordinari massacranti, ci sono loro, poliziotti che subiscono l’indifferenza di chi dovrebbe tutelarli. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.corrieresalentino.it/2020/08/michele-giordano-carceri-dimenticate-polizia-penitenziaria-allo-sbando-tra-suicidi-aggressioni-rivolte-e-mancanza-di-personale/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post