Emergenza da pandemia Covid-19: L’impegno delle Forze Armate, portati ventilatori e mascherine

Roma, 31 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Chiara Giannini – Hanno messo a disposizione posti letto, medici e mezzi. Aerei e camion usati per rifornire gli ospedali in difficoltà. (Di seguito l’articolo). – Lavorano incessantemente, da giorni. Non vedono mogli e figli, rischiano di ammalarsi sul campo, ma non cedono, pur di portare un aiuto all’Italia.

Sono uomini e donne in divisa il cui impegno è stato sottolineato dal capo di stato maggiore della Difesa, generale Enzo Vecciarelli, che li ha ringraziati per la loro «prontezza, professionalità, rapidità e efficienza».

Le Forze Armate hanno messo a disposizione infrastrutture militari con 2.200 stanze e 6.600 posti letto, oltre a una quota del proprio personale medico e infermieristico.

Anche il commissario straordinario Domenico Arcuri ha sottolineato come «grazie all’impiego di 5 aerei messi a disposizione dalla Difesa e da Leonardo, che sostituiscono i camion, ieri sono state consegnate 2,3 milioni di mascherine chirurgiche e 1,7 milioni di Ffp2 e Ffp3 per il personale sanitario.

Nell’ultima settimana la media giornaliera di mascherine consegnate alle regioni è stata di 3,59 milioni di pezzi. Insieme ad altri 318 respiratori per le terapie intensive. Siamo arrivati a 798 respiratori distribuiti».

ESERCITO. Per velocizzare la distribuzione di dispositivi sanitari, l’Esercito l’altro ieri ha messo a disposizione di Arcuri e della Protezione Civile personale, elicotteri, mezzi terrestri ed edifici. Sono state individuate al Sud alcune infrastrutture utili per lo stoccaggio e la distribuzione di materiali necessari alla lotta al Covid-19. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilgiornale.it/news/politica/limpegno-delle-forze-armate-portati-ventilatori-e-mascherine-1847553.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post