Roma, 24 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte SME) – L’edizione dedicata ai pilastri dell’Esercito: l’uomo e la tecnologia. (Di seguito l’articolo). – Si è tenuta oggi a Roma, presso la suggestiva cornice offerta da Palazzo della Cancelleria e dalla Mostra Permanente su Leonardo Da Vinci, la presentazione del “CalendEsercito 2019”, quest’anno intitolato “Esercito e Tecnologia – omaggio al Genio Universale”.
L’evento ha visto la partecipazione di numerose autorità tra cui il Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Raffaele Volpi, il Presidente della Commissione Difesa della Camera di Deputati On. Gianluca Rizzo, l’Avvocato Generale dello Stato Avv. Massimo Massella Ducci Teri, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, alla presenza di alcuni membri del Consiglio Centrale di Rappresentanza Militare (COCER) e di numerosi studenti del liceo Salvini di Roma insieme alle più alte autorità militari, civili e religiose.
L’edizione 2019 del CalendEsercito, realizzata grazie alla collaborazione con la Società Leonardo rappresentata dal Presidente Gianni Di Gennaro, è stata illustrata dai giornalisti Flavia Fratello e Roberto Giacobbo ed è dedicata ai fondamentali pilastri dell’Esercito Italiano: l’uomo e la tecnologia, componenti complementari e indissolubili per uno strumento militare che, al passo con i cambiamenti repentini dello scenario globale e delle relazioni internazionali, vuole mantenere alti gli standard di efficacia e flessibilità.
Il Generale Farina, nel corso del suo intervento, ha sottolineato che l’Esercito sente la grande responsabilità di mantenere l’uomo al centro del suo percorso di sviluppo tecnologico necessario per restare al passo coi tempi e superare le sfide che la nazione ci ha affidato. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Presentato-il-CalendEsercito-2019_181121.aspx