Forze Armate e Polizia: DEF 2019, niente rinnovo del contratto

Roma, 11 Ott 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Nel DEF 2019 non ci sono le risorse per il rinnovo del contratto e per un nuovo riordino delle carriere. Seguiamo. – Il Documento di Economia e Finanza per il 2019, ossia la base economica da cui si partirà per elaborare la Legge di Bilancio per il prossimo anno, ha in parte dimenticato le Forze Armate, di Polizia e i Vigili del Fuoco.

“Parzialmente” perché il Governo pur avendo stanziato le risorse per procedere con delle nuove assunzioni già nel 2019, così da incrementare gli organici e alleggerire il carico di lavoro del personale il servizio, non ha fatto altrettanto per valorizzare economicamente il lavoro svolto dagli oltre 470mila operatori del comparto sicurezza e difesa che ogni giorno sono al servizio del Paese per la tutela dell’incolumità dei cittadini e del territorio.

Nel DEF 2019, infatti, non sono previste risorse per far partire la nuova stagione contrattuale vista la scadenza ormai prossima del contratto in essere.

E non solo; a dispetto delle promesse fatte nelle scorse settimane, infatti, nel documento che prevede l’introduzione della Quota 100 e del reddito di cittadinanza, non ci sono le risorse per procedere con un nuovo riordino delle carriere con il quale rivedere le storture provocate dal precedente.

Il DEF 2019 ha dimenticato le Forze Armate e di Polizia? In queste ore Matteo Salvini è intervenuto per smentire alcune notizie diffuse dalla stampa nazionale in merito all’assunzione di nuove Forze dell’ordine. Secondo il Corriere della Sera, infatti, per l’incremento degli organici, più volte annunciato dal Governo Conte, bisognerà attendere oltre 2 anni. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/DEF-dimentica-Forze-Armate-Polizia-niente-rinnovo-contratto-2019

Condividi questo post